NEWS
Corso Avanzato Casaclima

L'ing. Eddy Vindigni dello Studio EVING™ ha completato la frequenza del corso avanzato CasaClima.

Il corso attribuisce il titolo di "Esperto CasaClima Junior" e fornisce gli strumenti tecnici e le prescrizioni dell'agenzia CasaClima finalizzati sia alla realizzazione di edifici nuovi ad elevato risparmio energetico, sia al risanamento energetico di edifici già esistenti, correggendo i ponti termici, difetti di tenuta all'aria, difetti d'isolamento dell'edificio e migliorandone ulteriormente il Comfort abitativo.

La correzione di ponti termici e dei difetti di tenuta all'aria e d'isolamento di un edificio esistente viene progettata utilizzando materiali di immediato reperimento ma di particolari caratteristiche e prestazioni adatte al caso specifico, indicandone le precise fasi e condizioni di posa.

La diagnosi della prestazione energetica di un edificio viene effettuata mediante la termocamera a disposizione dello Studio EVING necessaria a riscontrare ponti termici, difetti di isolamento, difetti di tenuta all'aria dell'edificio da analizzare.

L'inverno e i ponti termici


L'inverno è la stagione ideale per la verifica di ponti termici mediante termografia.

Con un report termografico si possono avere riposte veloci ed economiche sulla causa di macchie di muffa e di umidità all'interno delle...>>