SERVIZI
Attestato di Prestazione Energetica e Stima immobiliare

APE e Stime di Beni immobili per locazioni, trasferimenti e altri usi legali

La perizia di stima di un’immobile può tenere conto di moltissimi aspetti.
Una comune perizia di stima di un immobile si può basare solo sulla natura, tipologia, posizione, servizi nelle vicinanze, e su un sintetico stato di consistenza che tuttavia spesso non coinvolge lo stato degli impianti tecnici dell’immobile. Tali perizie di stima, sebbene possano dare un’idea indicativa del valore del bene da valutare, non possono essere per il committente completamente esaustive.

Rendere una perizia di stima esaustiva e attinente al reale valore immobiliare del bene significa effettuare anche una verifica attenta di eventuali vizi occulti o danni/guasti presenti nell’immobile da acquistare o da vendere, verifiche tecniche su eventuali abusi edilizi da sanare o insanabili, verifiche urbanistiche e catastali, verifiche della presenza di eventuali servitù o iscrizioni pregiudizievoli, verifiche circa lo stato di possesso del bene.

Inoltre alla luce della vigente normativa è fatto obbligo allegare l'Attestato di Prestazione Energetica (APE) dell'immobile all'atto di compravendita, di trasferimento a titolo oneroso, al contratto di nuova locazione. Lo Studio EVING oltre a fornire il servizio di redazione dell'APE, è in grado di fornire un servizio di verifica dei dati contenuti in un Attestato già emesso al fine di verificare la loro congruità con le condizioni reali dell'immobile cui l'APE si riferisce. 

L’ing. Eddy Vindigni è in grado di fornire la propria esperienza tecnica al fine di redigere l'APE o valutare la congruità dello stesso in relazione alle prestazioni dell'edificio cui l'APE si riferisce, e per redigere la perizia di stima immobiliare commissionata e calibrarne le verifiche tecniche necessarie specifiche alla luce delle necessità del cliente.

Info e preventivi

Verifica Conduzione ambienti di vita e di lavoro


E' stata aggiornata la sezione Servizi dello Studio EVING con l'inserimento di un nuovo servizio inerente la verifica della conduzione termoigrometrica dei locali di vita e di lavoro. Un tale servizio è utile anche in sede di conten...>>